Scaricare con eMule o Torrent? Per Android esiste AcXdcc!

Grazie al software mIRC è possibile sfruttare le potenzialità come ad esempio la chat, è possibile usare il client IRC per scaricare vari file messi a disposizione dagli utenti. Al giorno d’oggi questo strumento viene utilizzato come strumento principale per il p2p al posto dei classici emule e torrent.

Inoltre, la diffusione di smartphone e tablet è così avanzata che hanno preso il posto di notebook e desktop date le elevate prestazioni, quindi non ci si deve stupire della creazione delle prime applicazioni che hanno permesso il filesharing e il download dei device mobili. Una fra le varie applicazioni di Android è AcXdcc. Un client irc apposito per l’estensione del protocollo DCC che dà la possibilità di poter scaricare file direttamente dai bot, che sono presenti nei vari canali.

AcXdcc è un’app al quanto semplice nel suo utilizzo. Infatti, nel momento in cui verrà scaricata l’elenco dei canali, si avrà la possibilità di eseguire le ricerche ed iniziare il download del materiale che si preferisce. Invece per tutti coloro che utilizzano già dei programmi per il filesharing sapranno che per la maggior parte dei documenti sono compressi in diversi archivi a formato ‘rar’, in questo modo sarà utile un’applicazione che consenta di estrarne i contenuti.

Inoltre, non dovrà essere trascurata la dimensione del file da scaricare, poichè non disponendo di un hard disk da centinaia di GB lo spazio che servirebbe per la conservazione del file determinato non potrebbe bastare. Potrete trovare AcXdcc in rete in versione AcXdcc Irc downloader free oppure l’altra versione ‘donate’.