Samsung Galaxy Note 3, forse presentato il 4 settembre

Il Samsung Galaxy Note 2 è stato il phablet che ha segnato finalmente l’inizio dell’epoca dei terminali “big” nelle presentazioni ma anche nelle dimensioni. Questo tipo di smartphone, particolarmente apprezzati da chi lavora con il terminale, e non ha preoccupazioni di sorta circa la portabilità, ha decretato un successo quasi insperato a livello di vendite, lanciando nel mercato una nuova moda, poi seguita da tutte le principali aziende.

L’ultimo phablet lanciato sul mercato è quello di Sony, l’Xperia Z Ultra, che a livello di prestazioni è uno dei terminali migliori, con un occhio al design e con materiali all’avanguardia come il vetro temperato.

Se il prodotto è ottimo, però, la sua vita sul mercato, temiamo, sarà breve, perché il competitor diretto è il Samsung Galaxy Note 3, in tutti i sensi il Re dei Phablet. Stando agl ultimi rumors raccolti dalla fonte eminente di Android Geek, infatti, il Samsung Galaxy Note 3 sarà presentato ufficialmente in un evento per la stampa che si terrà a Berlino il 4 settembre prossimo.

L’uscita sul mercato, quindi, non si farà attendere molto, e orientativamente entro un mesetto dovrebbe essere disponibile per tutti i mercati, compreso quello italiano.Si tratta insomma di una bella lotta tra i due phablet, e il consiglio è ovviamente quello di attendere l’uscita di entrambi per poterli testare.