Rilasciate le prime build di CyanogenMod 10.2 basata su Android 4.3

In questi giorni Android 4.3 sta approdando su tutti i device Nexus tramite il canonico update OTA, tuttavia in giro per il mondo ci sono milioni di persone che non dispongono di un device Nexus ma sono desiderose di provare la nuova release di Android. Ecco perché il team di CyanogenMod si è già messo al lavoro e ha da poco rilasciato le prime build di CyanogenMod 10.2 basata proprio su Android 4.3.

Ovviamente si tratta di una build sperimentale e potenzialmente instabile, indirizzata principalmente ai beta tester. L’obbiettivo finale è rendere compatibile CyanogenMod 10.2 con tutti i device che attualmente montano la versione 10.1 di CyanogenMod. Non dovrebbe trattarsi di un lavoro troppo difficile visto che Android 4.3 è solo una una minor release.

Dunque non ci resta che aspettare e sperare che i developer di CyanogenMod facciano in fretta a rilasciare la stable release di CyanogenMod 10.2 per tutti i device attualmente supportati da Android Jelly Bean. Le differenze con la versione vanilla di Android 4.3 per adesso sono minime ma con il passare dei mesi probabilmente aumenteranno e sicuramente CyanogenMod 10.2 sarà anche migliore dell’originale cosi come è successo per le precedenti release.

VIA