Problemi Nexus 4 e Android 4.3

Il 27 Luglio 2013 è stato presentato Android 4.3 e le sue novità, fra le quali è presente il supporto per i device Bluetooth Low Energy, questa compatibilità, dà la possibilità di interagire con altri dispositivi come ad esempio contapassi o cardiofrequenzimetro.

Oltre le varie novità, vi sono anche i primi problemi come quello della frammentazione, i primi dispositivi che presenteranno Android 4.3 saranno: il nuovo Nexus 7, Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10, Galaxy Nexus, HTC One e Samsung Galaxy S4 Google Edition. Inoltre, molti utenti di Galaxy Nexus presentano già la notifica dell’aggiornamento in modalità Firmware Over The Air, dalla quale è possibile avviare subito l’installazione. Invece, gli utenti che non hanno ricevuto notifiche, potranno eseguire una ricerca manuale dell’aggiornamento tramite menù ‘impostazioni’, è sufficiente selezionare la voce aggiornamenti di sistema da ‘info sul telefono’.

Mentre, per coloro che non vogliono attendere i tempi di rilascio programmato, potranno effettuare l’installazione di una custom ROM. Il sistema operativo Android 4.3 è una release che non ha introdotto molte novità, ma le performance sono al quanto aumentate. Fra i vari problemi che il sistema operativo Android 4.3 presenta, vi è un lag che ha colpito varie parti dell’aggiornamento via OTA che è troppo lento ad arrivare. Infatti molti utenti hanno riscontrato delle problematiche dopo aver effettuato l’aggiornamento. Altri hanno lamentato diversi bug, effettivamente dopo l’aggiornamento di Android 4.3 gli utenti che possiedono un LG Nexus 4 hanno constatato che Photo Sphere è davvero più lento come anche altre modalità panoramiche, sono stati riscontrati anche problemi con le foto-geo-tagging.