Office Mobile finalmente disponibile per Android (ma non in Italia)

Microsoft ci ha finalmente accontentati, rendendo disponibile per Android Office Mobile, ma solo per chi ha già un abbonamento a Office 365. Grazie a questa app, si possono visualizzare e modificare documenti Word, fogli di lavoro Excel e presentazioni PowerPoint.

In realtà, dobbiamo precisare che l’app è dedicata ai soli possessori di smartphone Android con versione dell’OS 4.0 o superiore – non è quindi per i tablet. Un vero peccato, dato che proprio sugli schermi di dimensioni più grandi è più agevole scrivere e modificare dei documenti. Tra l’altro, l’app non è ancora disponibile in Italia, ma si spera che qualcosa cambi nelle prossime ore.

Come avveniva per Apple, dopo il login di Microsoft l’app sincronizzerà i documenti esistenti su SkyDrive, SkyDrive Pro o SharePoint. Si potranno aprire e modificare i file allegati alle email, oltre a crearne di nuovi.

Ci sono diverse funzioni interessanti, come Resume Reading di Word, che consente di aprire un documento nel punto esatto in cui era stato interrotto il lavoro su PC, e ogni documento può anche essere condiviso facilmente via email.

Per Excel sono disponibili le funzioni di somma automatica, ricerca e filtro dei dati. A differenza però della versione per iPhone di Apple, Office Mobile per Android non include l’opzione per l’acquisto di un abbonamento ad Office 365.