nuovo Nexus 7 II

Nuovo Nexus 7: immagini e video in rete del nuovo tablet Android

Sembra sempre più vicino il rilascio del nuovo tablet prodotto in collaborazione tra Google ed Asus che rappresenterà la seconda generazione del Nexus 7, dispositivo da 7 pollici che ha riscontrato grazie al suo rapporto qualità/prezzo un ottimo risultato nel settore delle tavolette di piccole dimensioni. In attesa di capire realmente come sarà tale nuovo prodotto, sono giunte in rete delle immagini e video di quello che potrebbe essere il nuovo Nexus 7, vediamole in dettaglio.

Ricordiamo a tutti che si tratta pur sempre di rumors, quindi le immagini che vi mostriamo del nuovo Nexus 7 potrebbero anche riferirsi ad un prototipo del nuovo Nexus 7 differente da quello che verrà poi commercializzato. Il prodotto porta il codice ME571K_PR1_SKU2, che rappresenta una numerazione del produttore Asus, da questo possiamo notare alcune informazioni utili su alcune specifiche tecniche, come la fotocamera posteriore da 5 megapixel, prodotta da Chicony, mentre sul davanti ne troviamo una da 1,2 megapixel, prodotta da LITEONMOBILE.

nuovo Nexus 7 II

Come porcessore abbiamo ottime notizie, esso pare che sia il Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064, lo stesso montato sul Nexus 4, ma quello che risulta davvero strano in questo prototipo del Nexus è la memoria RAM da 4 GB, quantitativo che pare strano possa trovarsi su un tablet del genere.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HXrcUyCVA6c’]

Oltre a questo troviamo due speaker sul retro del tablet, memoria interna da 16 e 32 GB ed il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 229 e 269$ in base alla memoria utilizzata.

nuovo nexus 7 II

Stando agli ultimi rumors il tablet dovrebbe essere presentato il prossimo 24 luglio quando Google ha annunciato un evento dedicato al mondo Android.

Via