Nuovo Nexus 7 vs rivali

Nuovo Nexus 7: confrontiamolo con gli altri tablet Android

Abbiamo visto ieri in un articolo dedicato immagini e specifiche del nuovo Nexus 7, il tablet da 7 pollici prodotto da Google ed Asus e che sta per arrivare sul mercato con una seconda generazione di tale prodotto molto interessante. Si tratta di un evidente salto in avanti per quanto riguarda la parte hardware, ed oggi vedremo proprio questo confrontandolo con gli altri tablet Android disponibili sul mercato.

Nexus 7 è stato nella sua prima generazione 2012 un tablet di piccole dimensioni che si è contraddistinto per un rapporto qualità prezzo davvero buono, con questa seconda generazione Google ha voluto continuare su questa strada proponendo un importante aggiornamento dal punto di vista hardware. Come vediamo dalla tabella riassuntiva il salto in avanti è avvenuto su tutte le principali specifiche adottate, ma questo è ancora più evidente se confrontiamo il nuovo Nexus 7 con gli altri rivali con sistema operativo Android quali ASUS MeMo Pad HD 7, l’HP Slate 7 e Samsung Galaxy Tab 3 7.

Il nuovo Nexus 7 occupa la fascia alta come prezzo in questo confronto, ha un display più nitido, processore più veloce e la memoria più built-in, ma il maggiore prezzo non lo taglia fuori dai giochi, se vediamo la differenza di 30 dollari con il Galaxy Tab 7.0 3 ci rendiamo conto che conviene l’acquisto del nuovo Nexus 7. Mentre per quanto attiene il confronto con gli atri tablet Android, tra cui lo Slate 7, possiamo vedere che la differenza in termini di display e specifiche è davvero elevata. Ecco qui il confronto completo riassunto in una tabella:

Nuovo Nexus 7 vs rivali

Via