Nintedo: nuovi giochi in Wii U per il rilancio

La conferma arriva dal numero uno della Nintendo, Shigeru Iwata: per i prossimi mesi la compagnia giapponese ha in mente nuovi tipi di videogames. Tutti per la Wii U.

Le uscite in questione-dichiara Iwata- saranno delle riproduzioni dei titoli che hanno fatto la storia del mondo virtuale o delle novità. Fra queste troviamo l’intramontabile serie di Super Mario con due edizioni: Super Mario 3 D World e Mario Kart 8. Sempre in tema di titoli storici troviamo The Legend of Zelda: The Wind Waker già pubblicato nel 2002 e Bayonetta 2, sequel della versione del 2010. Per il prossimo agosto è prevista l’uscita di The Wonderful 101, un gioco di avventura nuovo di zecca creato da Platinum Games. Secondo alcune fonti i giochi in uscita potrebbero essere ulteriori.

Per Nintendo gli ultimi anni sono stati svantaggiosi. Nel 2010 e 2011 ha registrato cali negli utili e nel 2012 il bilancio era pieno di debiti. In una recente intervista il presidente Iwata aveva detto che questa flessione è figlia della crisi, in particolare del crollo dei consumi in Europa. Ciò nonostante è rimasta (e rimane) fra le prime al mondo nel suo settore. Molte sono le consolle e prodotti lanciati. Così fra delusioni e speranze la Nintendo intende ripartire. Questa volta con la Wii U e i personaggi che l’hanno resa famosa.