Nexus 8: in rete girano i primi rumors

Nella rete ormai i rumors sul nuovo Nexus 7 sono ovunque, tutti i siti che parlano di Android danno per sicuro l’annuncio in questo mese del prossimo tablet di ASUS, tuttavia nel web possiamo trovare anche altre indiscrezioni molto interessanti riguardo ad un altro tablet. No non stiamo parlando del prossimo Nexus 10 ma di un tablet completamente nuovo ovvero un ipotetico Nexus 8.

I rumors parlano di Ottobre come data di lancio di Android 5.0 Key Lime Pie e per quel mese si parla anche del nuovo Nexus 5 di cui si sa poco e nulla. Ma assieme a questo nuovo smartphone della serie Nexus dovrebbe essere lanciato un tablet da 8 pollici che sicuramente verrà chiamato Nexus 8.

Probabilmente i rumors dicono il vero, da tempo alcune voci parlavano di un’invasione del mercato dominato da Apple, ovvero quello dei tablet da 8 pollici conquistato da Ipad Mini. Ovviamente trattandosi di indiscrezioni queste notizie vanno prese con la dovuta accortezza.

Il futuro Nexus 8 dovrebbe essere dotato di un display IPS FULLHD, SoC Snapdragon 800 e 3 GB di RAM. Dunque si dovrebbe trattare di una versione potenziata del Nexus 7 e probabilmente anche le sue forme ricorderanno il suo fratello minore.

Dunque non ci resta che aspettare Ottobre per vedere se Google accontenterà i suoi fan presentando questi due nuovi device della serie Nexus. Voi cosa ne pensate ? Preferite l’agilità di un tablet di 7 pollici oppure comprereste felicemente un device dalle dimensioni più generose ma pur sempre facile da trasportare come un Ipad Mini ?

VIA