Nexus 7: niente LTE in Europa

Il nuovo Nexus 7 presentato qualche giorno fa presenta caratteristiche davvero interessanti, si tratta del miglior tablet Android in circolazione come rapporto qualità prezzo e anche come comunità che gli starà dietro per diversi anni. In particolare al momento del lancio era stato annunciata anche una versione LTE, tuttavia la pagina ufficiale di Google è stata recentemente modificata indicando come non disponibile la versione LTE per l’Europa.

Infatti se andiamo a guardare la pagina dedicata al tablet possiamo notare sotto la voce dedicata all’Europa si stata cancellato il supporto alla rete LTE (4G). Molto probabilmente si tratta solo di un imprevisto di produzione infatti le frequenze usate negli USA sono diverse da quelle usate nei territori dell’Unione Europea e nel resto del vecchio continente.

Quindi niente panico, se vi interessa la versione con il supporto ad LTE, magari per sfruttare la nuova rete nella vostra zona, probabilmente ci sarà solo d’aspettare l’anno prossimo. Molto probabilmente la versione con il supporto alle frequente UE sarà lanciato assieme al Nexus 5 ad Ottobre. L’Italia in questo campo è relativamente all’avanguardia infatti già molte città sono coperte del tutto o in parte dalla rete LTE anche se le esperienze d’uso sono altalenanti.

VIA