Nexus 7 II: sempre più indizi confermano il suo arrivo a breve

Luglio è arrivato e ha portato un gran caldo in tutta la penisola, tuttavia in questo mese non si aspettava solo l’arrivo della stagione calda ma i fan di Android erano in trepidante attesa della presentazione del nuovo Nexus 7 ovvero il tablet di punta del mondo Android. Di questo evento però ancora non vi è traccia ma ci sono degli indizi che fanno sospettare che presto avremo un annuncio a sorpresa.

Se ci rechiamo sul Play Store infatti il Nexus 7 è stato deprezzato ed ora è disponibile a soli 179 euro contro i 199 euro di qualche giorno fa. Insomma sembra che Google abbia deciso svuotare i magazzini in attesa di annunciare il nuovo Nexus 7.

Oltre al calo di prezzo ormai da giorni in rete gira il nuovo nome in codice del Nexus 7 II chiamato: K009. Questo nome in codice per molti corrisponde proprio al nuovo Nexus 7 e tanti blogger blasonati hanno più volte affermato che ciò corrisponde a vero tuttavia trattandosi pur sempre di rumor è meglio prendere la cosa con le pinze.

Noi reputiamo che l’annuncio del Nexus 7 II arriverà a breve, molto probabilmente a fine luglio visto da tempo gira in rete una specie di beta di Android 4.3 e questo vuol dire che il suo sviluppo e agli stadi finali e che è quasi pronto per essere rilasciato e molto probabilmente lo sarà in concomitanza del nuovo Nexus 7.

Gli stessi rumor parlano anche delle caratteristiche tecniche del nuovo device ovvero: un SoC Snapdragon 600 APQ8064T,display Full HD da 7 pollici, fotocamera frontale da 1.2 megapixel e posteriore da 5 megapixel, 2GB di RAM e modulo LTE. Dunque non ci resta che aspettare e sperare che Google si decida a presentare il più presto possibile questo nuovo Nexus 7.

VIA