tablet Nexus 7 II

Nexus 7 II: immagini ufficiali ed arrivo il 30 luglio a 229$

Mancano davvero pochi giorni la rilascio del nuovo ed atteso tablet di seconda generazione prodotto da Google ed Asus e che prenderà il nome di Nexus 7 II, dopo le prime immagini apparse in rete nei giorni scorsi arriva la quasi conferma ufficiale della data di uscita di tale tablet non che il render definitivo di quella che sarà la versione messa in vendita a breve, vediamo il tutto nel dettaglio.

Le forme generali che potete vedere nelle immagini del Nexus 7 II ricordano molto il dispositivo precedente, nella parte frontale abbiamo ancora delle cornici ampie, mentre troviamo nella parte destra la fotocamera anteriore ed il display sarà di tipo full HD per far compiere al piccolo tablet di casa Google un passo in avanti in termini di visualizzazione nei confronti dei concorrenti, iPad Mini su tutti. Abbiamo inoltre un led di notifica mentre nella parte posteriore troviamo l’altra fotocamera che non risulta essere accoppiata ad un flash.

Per quanto attiene le altre specifiche troviamo la presenza di uno speaker anche a livello superiore del Nexus 7 II, che quindi si accoppierà a quello inferiore per garantire una migliore qualità dell’audio che dovrebbe così arrivare alla risoluzione stereo. Al momento l’unica incognita a livello hardware risulta essere il processore che come si è detto in rumors precedenti potrebbe essere lo Snapdragon 600 di Qualcomm.

nexus-7-ii-bestbuy

La data di rilascio prevista è il 30 luglio, ed il suo prezzo partirà da 229$ per la versione da 16 GB di memoria con sola connessione WiFi, non mancheranno le versioni con 32 GB di memoria interna, con connettività 3G mediante SIM ed anche LTE.

 

Via