Nexus 7: finalmente Asus ha confermato alcune specifiche e voci

Secondo un noto blog internazionale, il Nexus 7 ha ricevuto finalmente la conferma riguardo sue alcune principali specifiche e tale conferma proverrebbe addirittura da una conferenza live edita dalla stessa Asus.

Purtroppo non abbiamo ancora l’assoluta certezza che la fonte di tali “sicurezze” sia attendibile, ma la cosa che veramente importa e che in tutto il mondo le sue parole sono impazzate con una pallina da flipper di sito in sito, divenendo un vero e proprio fenomeno per tutti coloro che attendono l’uscita e le potenzialità del Nexus 7 della Asus.

A cosa si riferiscono, allora, in particolare queste specifiche riguardanti il Nexus 7? Partiamo da ciò che era già sicuro in passato, come ad esempio il pannello LED di 7 Pollici ed il processore Qualcomm SnapDragon 600 Quad Core CPU. Nulla di inatteso nemmeno sui 2GB di Ram e le due fotocamere (posteriore ed anteriore) da 5 Mpx e 1.2 Mpx. Infatti, ciò che veramente sembra aver fatto impazzire di gioia l’utenza ed il popolo NERD è il fatto che, probabilmente, almeno secondo questa fonte, il Nexus 7 sarà coadiuvato dall’innovativo sistema operativo Android 4.3.

La data d’uscita del prodotto Asus dovrebbe avvenire entro la fine di Luglio almeno attraverso Play Store, con un prezzo base (per la versione di 16GB di memoria interna) di circa 230€: un prezzaccio insomma.

Ricordiamo e sottolineiamo nuovamente che tali notizie riguardanti il Nexus 7 non sono ancora da tacciare come oro colato, ma è chiaro come, se tutto ciò si tramutasse in realtà, si tratterebbe di un prodotto da non farsi scappare con tanta leggerezza.

Via

  • Andrea Rinaldi

    Avevo comprato il primo nexus 7 ed era favoloso considerando le ottime prestazioni a solo 200€… L’ho venduto perché lo usavo poco, ma credo re-investiro’ 😛

  • Pingback: Android 4.3 su Nexus 4 e tutti i dispositivi Google Edition: cosa … | Android news()

  • Deluso

    Sai che roba? Da svenire! Ma la notizia su che? Niente.

  • hardware castratodal software

    PIUTTOSTO, perchè non scendono dal piedistallo e non dicono se può telefonare o se ( come il nexus7 da 1Mb di RAM ) È TOTALMENTE BLOCCATO?
    Tzze… 5M di camera… come il mio vecchissimo NOKIA da non credere?!?