Mediacom SmartPad S4 9.7 HD: Tablet low cost!

Solo pochi mesi fa la Mediacom ha presentato la sua innovativa gamma di tablet Android in grado di equiparare qualsiasi versione, dai 7 ai 10 pollici.

Fra i vari tab realizzati dalla società, vi è Mediacom Smartpad S4 9.7 HD, con un’elevata risoluzione di 2.048*1.536 pixel a diagonale da 9.7.Per quanto riguardano le dimensioni di Mediacom Smartpad S4 9.7, queste sono di 244*187*10.1 mm per un peso di 658 grammi. La fotocamera è da 2 megapixel. Non è presente il sensore della luminosità. I tasti di Home e accensione sono stati destinati ai lati nella parte superiore.

Inoltre è da ricordare che il tasto Home funziona solo quando il tablet è acceso. Nella parte inferiore notiamo la presenza di due altoparlanti stereo, la porta microUSB, il microfono, la porta HDMI, lo slot microSD e il jack audio da 3.5 millimetri. I lati destro e sinistro, non presentano connettori e tasti, infatti non è presente il bilanciatore per il volume. La fotocamera principale da 5 megapixel è posizionata sulla parte posteriore.

La fotocamera sul retro non presenta il flash. Il processore di Mediacom Smartpad S4 9.7 monta un processore MediaTek MT6589 Quad-Core da 1.2 GHz chip grafico powerVR SGX543MP4, la memoria RAM è da 2 GB, mentre la capacità interna è da 16 GB espandibile fino a 32 GB tramite microSD.

La memoria interna è divisa in due partizioni a cui può accedere l’utente, una prima è stata creata per app, ed ha una capacità di 2 GB, mentre quella secondaria, è stata idealizzata per i dati, questa partizione ha 11 GB di memoria. Inoltre, in questo tablet è stato introdotto il supporto USB-on-the-go che dà la possibilità di collegare pen-drive o hard-disk esterni, il tutto tramite un adattatore specifico.

Lo schermo da 9.7 pollici, presenta una tecnologia IPS con ampia angolazione. Inoltre la batteria è a litio da 8.000 mAh, ma non può essere rimossa. Mediacom Smartpad S4 9.7 presenta le classiche connettività, fra le quali: Wi-Fi e Bluetooth, ma non sono presenti NFC, GPS ed anche la connessione 3G. Il tablet è dotato di sistema operativo Android 4.1.1 aggiornato alla versione Jelly Bean, è stato introdotto il pacchetto di gestione per i vari documenti come office. Oltre a tutte queste novità, Mediacom Smartpad S4 9.7 presenta Edicola Bonus Pack, ovvero, sono applicazioni dei quotidiani italiani, la loro consultazione è gratuita fino a 4 mesi.

Ancora, SlideMe Market, al cui interno si possono trovare molte applicazioni Android. Ma veniamo al dunque, il prezzo di Mediacome Smartpad è di soli € 249.