LG Optimus G2: le prime conferme e i nuovi rumors

Qualche giorno fa sono usciti alcuni rumors su LG Optimus G2, in particolare sulla possibilità che quest’ultimo altro non sia che il nuovo Nexus 5. I pareri a riguardo sono discordanti, non sappiamo con certezza se si tratta di due device diversi oppure no, comunque in queste ore sono uscite alcune notizie che riguardano le caratteristiche di Optimus G2.

Innanzi tutto c’è stata la conferma, tramite il Wall Street Journal, della presenza di un display FullHD da 5.2 pollici. Sarà il display più sottile al mondo, 2.2 millimetri, ma anche il più luminoso grazie alla tecnologia Advanced One-Glass-Solution.

Per quanto riguarda la posizione dei tasti del telefono c’è stata la conferma della presenza dei due altoparlanti non più sul retro del device, bensì in basso ai lati della porta USB. I tasti volume saranno insolitamente posizionati sul retro del device, sotto la lente della fotocamera. E’ sempre più accreditata la voce della presenza di una RAM da 2 GB.

C’è un’altra notizia, non ancora confermata, per quanto riguarda la batteria. Secondo una presunta immagine relativa all’Optimus G2, lo smartphone dovrebbe essere provvisto di una batteria removibile da 2540 mAh.

lg-optimus-g2-conferme-e-rumors-4

In questi giorni sono inoltre uscite alcune foto dettagliate del device e noi ve le riportiamo alcune:

lg-optimus-g2-conferme-e-rumors-1

lg-optimus-g2-conferme-e-rumors-2

lg-optimus-g2-conferme-e-rumors-3

Ma non solo, in rete è stato reso disponibile anche un video hands-on di LG Optimus G2:

http://www.youtube.com/watch?v=xRtCJmcw-6A

Vi ricordiamo che la presentazione ufficiale avverrà il 7 Agosto 2013 a New York e sarà dapprima commercializzato in Corea intorno alla fine di Agosto.