L’app ufficiale di Subito.it presto anche disponibile per Android

Subito.it, insieme ad Ebay Annunci, è il sito per annunci di compravendita più utilizzato e famoso d’Italia. Se volete rivendere un regalo poco gradito, o qualcosa che non usate più, Subito.it è il sito giusto per voi. Semplice da utilizzare, facile e veloce: cosa si può volere di più?

Per Windows Phone l’app di Subito.it è stata resa disponibile proprio il 1° luglio, per iOS esisteva già da tempo, ed ora si pensa – era ora! – a creare un app ufficiale del sito anche per Android. Esiste infatti già un’applicazione che consente di navigare su Subito.it, ma non si tratta di un’app ufficiale: stiamo parlando di Subidroid Lite, che permette anche di tenere traccia delle inserzioni più interessanti in base ai nostri interessi. Sicuramente utile, ma un’app ufficiale sarebbe più sicura e più comoda per quanti utilizzano il sito di annunci. Subidroid, inoltre, non è più disponibile sullo store Google, ma solo sui canali non ufficiali.

Ed è proprio un annuncio di lavoro trovato su Subito.it che fa ben sperare sull’arrivo di un’app anche per android: Subito è infatti alla ricerca di uno sviluppatore Android in grado di realizzare l’applicazione:

Stiamo cercando uno Sviluppatore Mobile per il potenziamento del team di sviluppo di applicazioni Android – recita l’annuncio. – Lavoriamo utilizzando metodologie Agile, in particolare il metodo Scrum. Ricerchiamo una persona con i seguenti requisiti:

– Una solida esperienza nella programmazione e nello sviluppo in ambiente web;
– Esperienza di almeno 2 anni nello sviluppo software;
– Esperienza di progettazione ed implementazione dei pattern e delle guidelines Android;
– Conoscenza di Android SDK, Eclipse ADT;
– Conoscenza delle tecniche di theming e adattamento delle GUI in ambito mobile;
– Conoscenza degli strumenti di sviluppo in ambiente Unix/Linux;
– Passione per lo sviluppo software e forte orientamento verso le nuove tecnologie;
– Capacità comunicative e di relazione;
– Attitudine al lavoro in team;
– Propensione allapprendimento

Se vi sentite in grado di poter svolgere il lavoro, inviate il vostro CV! E buona fortuna!