Peloton Bike Android

La prima cyclette con Android 4.2, ecco la Peloton Bike

Nel futuro prossimo una possibile ulteriore espansione del sistema operativo Android riguarderà non solo dispositivi quali smartphone e tablet, ma anche altri prodotti quali elettrodomestici o accessori vari che vengono utilizzati anche per altre funzionalità. Un esempio di questa integrazione è la Peloton Bike, un progetto presentato su Kickstarter che fonde una normale cyclette per il fitness con il sistema operativo Android 4.2.

Si tratta di una delle cyclette che comunemente possiamo trovare nelle palestre che però è accoppiata con il sistema operativo Android 4.2, con tutte le funzionalità e possibilità che apre l’avere un sistema operativo simile sopra di essa. La cyclette è dotata di un monitor da 21 pollici, che si collega alle reti mediante WiFi e che permette quindi funzionalità quali l’ascolto di musica, guardare dei video, interagire con chat e social network il tutto attraverso dei comandi vocali che permetteranno di controllare il sistema.

Peloton Bike inoltre ha presente una sorta di personal trainer che permetterà di mantenere sotto controllo la propria attività fisica e vedere i propri step di miglioramento, fissando obbiettivi e stimolando quindi il miglioramento della propria condizione fisica.

Peloton Bike Android

Come dicevamo la Peloton Bike è fornita di un display HD 1080P LED con vetro di superficie multi-touch, ma è quello che sta dentro lo schermo che permette l’evoluziobne di questa cyclette, troviamo infatti un processore dual-core da 1,5 GHz di Texas Instruments, una fotocamera frontale e un microfono, Bluetooth e ANT + radio che permettono di collegare i monitor della frequenza cardiaca e cuffie senza fili o altoparlanti, il tutto spinto dal sistema operativo Android 4.2.

Peloton Bike Android

Peloton Bike ha ottenuto un grosso successo sul sito Kickstarter, raggiungendo l’obbiettivo prefissato e che porterà tale cyclette in commercio ad un prezzo di circa 1500 dollari, la data per il suo rilascio è ancora da definire.

Via

  • Roberto

    Peloton in Finlandese significa “senza paura”