JARVIS: innovativo assistente personale disponibile su Play Store

Solo pochi giorni fa, ha esordito su Play Store il nuovo assistente personale per tutti i dispositivi Android, il nome dell’app è ‘JARVIS‘ ed è stata sviluppata da un team di ragazzi italiani che, da poco, hanno conseguito la laurea.

Per quanto riguarda il suo nome, questo è dovuto al maggiordomo di casa Stark del mondo di Iron Man. Jarvis si presenta come una applicazione semplice nell’utilizzo.

Da quanto appreso:

“Questa app ti permette di interagire in modo completamente naturale con il tuo smartphone o il tuo tablet, proprio come Tony Stark fa con il suo Jarvis. Vuoi per esempio mandare un sms? Basta che chiedi a Jarvis di farlo per te, parlandogli come una vera persona. Non dovrai specificare nessun comando particolare, ma ti basterà semplicemente chiedergli ad esempio ‘Manda un SMS a Mario'”.

Inoltre questa innovativa applicazione, ha la capacità di gestire una lista di varie funzionalità, tra le quali l’invio di un messaggio, la lettura di nuovi e vecchi messaggi, è in grado di rispondere alle telefonate, oppure eseguire telefonate, dare informazioni sulle previsioni metereologiche, aprire un’app installata sul proprio dispositivo, ha la possibilità di regolare il volume da solo, di attivare e disattivare le reti come 3G e Wi-Fi, inoltre è in grado di eseguire ricerche su Google o su Youtube, di tradurre testi da varie lingue in altre lingue e anche di informare l’utente dell’ora o della data.

Via

  • wiSe

    vabè, insomma quello che già fa google now