Interests News Reader: il lettore in sintonia coi tuoi interessi

Quel che vogliamo mostrarvi quest’oggi potrebbe rappresentare il principale alleato dei vostri interessi, un’alternativo reader capace di sintonizzarsi con le vostre passioni proponendovi ogni giorni i migliori contenuti, per tempistica e qualità, presenti nel panorama editoriale e come, non a caso, il nome stesso svela fugando ogni dubbio sui suoi scopi, parliamo di Interests News Reader.

Sviluppata attorno al concetto stesso di notizia e contornata da un’interfaccia leggera e minimalista ma al contempo ricca di funzionalità e completa in ogni suo aspetto, quest’app s’inserisce nell’agguerrito settore dei News Reader come una delle principali alternative capaci di sostituire degnamente Google Reader, dopo la sua cancellazione il 1 Luglio.

Funzioni e Utilità:

Difficile fare una sintesi accurata ed efficace di tutte le funzioni offerte, la loro molteplicità consente di personalizzarla nei minimi dettagli plasmando l’applicazione in base ai propri gusti ed abitudini:

    • Guida introduttiva ed interattiva in avvio
    • Griglie dinamica per la lettura delle notizie divise per tipologie
    • Notizie selezionabili per categoria o canale
    • Selezione e scelta dei Preferiti
    • 5 lingue di scelta per i canali nazionali
    • Ampio catalogo notizie preselezionato e costantemente aggiornato
    • Inserimento manuale di canali e feed RSS
    • Integrazione e sincronizzazione dati profilo Google
    • Sincronizzazione automatizzata e simultanea tra più dispostivi
    • Notifiche push su aggiornamenti e nuove notizie
    • Streaming e download di podcast audio e video
    • Funzionalità di ricerca diretta per immissione
    • Area di supporto per la totale gestione dell’applicazione

Interests-News-Reader-il-lettore-in-sintonia-coi-tuoi-interessi-1

 

Interfaccia:

Seppur interamente ispirata alle linee minimaliste proprie delle ultime release delle Google Apps, il Team di sviluppo bs-Tech ha saputo distanziare l’applicazione per efficienza ed innovazione, migliorando l’accesso e la gestione dei contenuti nonostante le tante funzionalità proposte, in modo semplice ed intuitivo.

Al primo avvio si è subito guidati dalla funzionalità di supporto introduttiva per la comprensione di tutte le funzionalità e delle schermate presenti oltre che per i settaggi iniziali prima di poter accedere alla homepage dei contenuti. La notizie sono raggruppate all’interno di “Cataloghi” visionabili tramite gesture a scroll pagina ed orizzontale, mentre la scelta delle schede avviene per mezzo di un menu a comparsa orizzontale, sia sinistro che destro, tramite il quale potersi comodamente orientare tra sezioni o canali specifici.

Sempre accessibili le principali impostazioni con due pannelli orizzontali, uno superiore ed uno inferiore, dove sono contenuti nel primo un menu a scorrimento per la scrematura delle notizie per categorie e nel secondo una serie di icone che consentono l’accesso ai settings per la frequenza d’aggiornamento ed il consumo di batteria, oltre che alla funzionalità refresh e l’aggiunta manuale dei canali.

Usabilità:

Interfaccia e funzionalità si fondono in modo complementare donando a quest’app un’elevata maneggevolezza e semplicità d’utilizzo, una caratteristica fondamentale per consulti frequenti durante la giornata senza perdersi nelle varie schede ed al fine di giungere dritti al fulcro delle notizie, qualità che non possono che farla spiccare nel panorama dei News Reader.

Interests News Reader è ottimizzata per qualsiasi dispositivo, sia smartphone che tablet, classificandosi come un must have visto anche l’impatto minimo sul consumo e le notifiche in tempo reale.

Conclusioni:

Il miglior supporto per tenersi costantemente aggiornati con le proprie passioni, e magari scoprirne di nuove, è Interests News Reader .

L’applicazione è attualmente disponibile in versione di prova gratuita per un periodo limitato di 15 giorni al termine dei quali potrete acquistarla al prezzo di 0,79€, un minimo costo per un servizio capace di legarvi istantaneamente al mondo dell’informazione facendovi risparmiare fatica e tempo, energie da impiegare pienamente nella lettura di ciò che vi appassiona.

Se siete quindi alla ricerca di un Reader capace di soddisfare tutte le vostre necessità e non volete più perdervi tra le tante alternative, quest’app è la soluzione consigliata per il vostro benessere intellettuale.

[app]com.interests[/app]