Installazione Android su PC tramite Genymotion

Grazie a Genymotion si ha la possibilità di poter accedere a delle ‘virtual machine’ pre-impostate su Android 4.1 inerenti ai device tablet e smartphone. Genymotion è basato su Virtualbox che da la possibilità di usufruire di strumenti adatti alla virtualizzazione.

Nel 2007 nacque Android, fu sviluppato da Google come surrogato al già esistente sistema operativo iOS, che, in quel periodo, fruttò al massimo nel campo economico dei dispositivi mobili. Con l’andare del tempo Android si diffuse su diversi telefonini e, in contemporanea, il negozio virtuale Google Play ha offerto molte applicazioni.

Inoltre, il sistema operativo Android, grazie ai suoi aggiornamenti e alla qualità hardware, dà al cliente la possibilità di avere un ottimo prodotto fra le mani, in più l’acquirente ha a disposizione una vasta scelta di app e giochi grazie al ricco store di Android.

All’interno di questo articolo, vi segnaliamo un software utile ad installare il sistema operativo Android sul proprio computer o su un tab X86. Grazie proprio all’instalazione di Genymotion si ha uno strumento utilizzato per la valutazione delle funzionalità delle applicazioni senza utilizzare un dispositivo mobile. Ma, in molte applicazioni, vi sono dei limiti dovuti proprio all’uso di una ‘virtual machine’ ed anche alla mancanza delle periferiche hardware di un dispositivo mobile come ad esempio tablet o smartphone.