Installare adobe flash sul proprio dispositivo android

Per una ragione che ai più sembra impossibile da concepire Adobe persevera nella sua decisione di non rendere disponibile la tecnologia flash per i telefoni con sistema operativo Android. Molti pensarono che questa decisione avrebbe molto probabilmente segnato la fine di quella che ai tempi era una tra le tecnologie più in uso nel web. Sebbene il mondo si stia volgendo con sempre più convinzione verso la tecnologia HTML5 in moltissime applicazioni internet la tecnologia flash è ampiamente adoperata basti pensare allo streaming web, ai giochi online e video. Fortunatamente non tutto è perduto. E’ possibile infatti installare la  tecnologia flash sul proprio dispositivo android.

Attualmente non esiste un modo ufficiale per installare flash sul proprio dispositivo sebbene vi sia un web browser che supporta la tecnologia adobe flash questo ha molti punti a suo sfavore. Infatti il Puffin web browser consente, nella versione gratuita, l’uso di applicazioni flash per sole due settimane. Ma la cosa che rende impercorribile questa opzione è l’utilizzo di soli server degli Stati Uniti. Quindi l’unica soluzione è scaricare ed installare una versione di adobe flash  per dispositivi android quindi in formato apk. Trovate il file a questo indirizzo: Clicca . Sarà necessario abilitare momentaneamente il sistema operativo per l’installazione di applicazioni da fonte sconosciuta. Successivamente dal menù impostazioni scendere fino ad arrivare  a Protezione quindi selezionare la cartella Origini Sconosciute per consentire l’installazione di applicazioni da fonti diverse da  Play Store.  Infine scaricare ed installare il file.

L’ultimo passo è quello di installare un web browser gratuito e che sia in grado di supportare il flash. La scelta migliore è sicuramente Mozilla Firefox. Quindi sarà sufficiente scaricarlo ed installarlo. A questo punto il dispositivo è in grado di adoperare adobe flash. Attenzione, bisogna tenere presente che questa guida si riferisce ad un dispositivo con sistema operativo android aggiornato alla versione Jelly Bean.