Amazon Kindle Fire tablet

In arrivo tre nuovi tablet della serie Amazon Kindle Fire

Cominciano le grandi mosse per l’aggiornamento dei prodotti anche in casa Amazon, in particolare per la propria serie di tablet Kindle Fire. Il primo passo verso il rilascio dei nuovi dispositivi si è visto in questi giorni, quando l’azienda ha comunicato il taglio dei prezzi dei modelli di Kindle Fire esistenti e che avrà come conseguenze, nei prossimi mesi, il rilascio dei nuovi modelli in arrivo per il periodo natalizio prossimo. Dai rumors pare che il produttore sia intenzionato a rilasciare tre modelli di tablet di tale serie.

Al momento non conosciamo i nomi di questi tre nuovi tablet della serie Kindle Fire, ma sono state abbozzate in rete quelle che dovrebbero essere le loro specifiche tecniche. Si tratta di tre dispositivi che dovrebbero coprire tutte le fasce di mercato e specifiche tecniche riscontrabili sui tablet: partiamo da un primo modello dedicato alla fascia bassa del mercato, equipaggiato con display da 7 pollici ed una risoluzione da 1280 x 800 pixel. Il secondo tablet, sembra essere una versione potenziata dell’attuale Kindle Fire HD che avrà un display da 7 pollici con risoluzione da 1200 x 1920 pixel mentre l’ultimo sarà quello top di gamma con display ampio da 8.9 pollici e risoluzione di 1600 x 2560 pixel.

Kindle Fire HD tablet

Oltre che per la parte hardware si prospettano delle novità anche dal punto di vista del design, basta con le forme arrotondate degli ultimi modelli ed in sostituzione avremo linee più spigolose, il peso degli stessi sarà minore ed i tasti fisici non saranno più nella parte laterale dei Kindle Fire.

Rimaniamo quindi in attesa di successive informazioni riguardante la nuova serie di tablet che Amazon andrà a distribuire nei prossimi mesi.

Via