Il tanto atteso aggiornamento di Google Maps arriva sul Play Store

Dopo quasi due mesi dalla sua presentazione al Google I/O 2013, il sostanzioso e tanto atteso aggiornamento di Google Maps approda finalmente sul Play Store.

La nuova versione 7.0, le cui parole d’ordine sono semplicità e velocità, presenta un’interfaccia utente completamente nuova e migliorata. Sarà visibile sempre una barra di ricerca in alto sullo schermo, in modo da rendere più veloce la ricerca della nostra destinazione.

aggiornamento-di-google-maps-3

 

La funzione di navigazione è stata anch’essa migliorata ed è stata aggiunta la funzionalità di aggiornamento del traffico in tempo reale con in più le indicazioni sugli incidenti e il suggerimento di percorsi alternativi. Adesso che Google ha acquisito l’app per il traffico Waze, ci aspettiamo che questo aspetto di Maps venga costantemente migliorato.

L’aggiornamento porta con sè anche una nuova modalità di esplorazione dei locali nelle vicinanze.

aggiornamento-di-google-maps-2

Eliminata anche la barra inferiore, i cui elementi sono stati spostati e nascosti sulla sinistra dello schermo.

aggiornamento-di-google-maps-4

Non è più presente Latitude, adesso dovrete utilizzare Google+ ed andare alla voce “Posizione”, ma non è proprio la stessa cosa. Per salvare le mappe offline, Google ha inserito un Easter Egg: basta scrivere “ok maps” o “okay maps” nella barra di ricerca. A questo punto, se il download sarà andato a buon fine, apparirà il messaggio “La mappa sullo schermo è stata memorizzata nella cache“.

L’aggiornamento di Google Maps è disponibile per quei dispositivi che hanno a bordo Android 4.0.3 o superiore. L’update sarà disponibile a breve anche per iOS.

Questo il link al Play Store di Maps: Google Maps 7.0 per Android.

Se prima di aggiornarla volete dare un’occhiata alle novità di questa nuova versione di Maps, potete guardare questo video presente sul canale ufficiale di Youtube di Google Maps:

Per maggiori dettagli, vi lasciamo il link del blog ufficiale di Google.