Huawei Honor 3: nuove immagini e conferme caratteristiche

Non se ne parla molto ma a quanto pare uno dei prossimi dispositivi, in ordine cronologico, ad esser lanciato sul mercato sarà l’Huawei Honor 3, device che, nelle intenzioni dell’azienda cinese, dovrebbe succedere all’Honor 2 pronto a lasciargli il passo, sperando ovviamente nell’analogo successo ottenuto in patria.

Nelle ultime ore il dispositivo è tornato alla ribalta della cronaca tecnologica grazie a degli scatti, più nitidi e completi dei primi trapelati le scorse settimane, che ne svelano scocca frontale ed anteriore dando un’idea completa del suo design. Uno dei primi dettagli emersi riguarda i materiali della scocca, la cui lucentezza e riflesso indicano chiaramente la scelta della plastica da parte di Huawei, il tutto attuo a contenere una componentistica hardware che annovera il processore Huawei K3V2 dotato di CPU quad-core da 1.5 GHz e supportato da ben 2 GB di RAM, oltre ad una memoria interna da ben 8 GB, con possibilità d’estensione tramite slot microSD.

Uno degli aspetti più interessanti del device però riguarda la fotocamera, dotata di 13 megapixel con flash LED e l’integrazione della tecnologica water resistant tipica sino ad oggi solo della famiglia Xperia di Sony, tanto per citare un esempio. Spesso circa 9,9 millimetri in 138 grammi, l’Huawei Honor 3 si doterà di Android 4.2.2 con Emotion UI 1.6, ma ancora non è stata fornita alcuna informazione riguardo la possibile data di commercializzazione, come analogamente resto avvolto dal mistero il possibile presto.

Via.