HTC Zara: ecco le caratteristiche tecniche

A neppure un giorno dalla notizia della sua esistenza sono cominciati subito i primi rumors legati all’HTC Zara, il prossimo device in programma per l’azienda taiwanese.

Oltre ai diversi aspetti legati alla natura del dispositivo, la cui particolarità risiederebbe nella scocca interamente in plastica, l’attenzione generale si è focalizzata sulle presunte caratteristiche tecniche, un argomento, quella della componentistica, fondamentale per capire strategie ed obiettivi celati dietro questo smartphone e la sua associazione alla nuova sezione dell’azienda definita “Emerging Devices“. Attualmente, grazie all’utente Twitter, evleaks, già noto per le sue affidabili anticipazioni, sappiamo che l’HTC Zara sarà dotato di: processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,4 GHz corredato da RAM 1 GB, storage interno di soli 8GB ma estensibile tramite slot microSD ed il tutto in una scocca nella quale alloggerà uno display da 4,5 pollici a risoluzione qHD, contornato dalla fotocamera con brevetto Ultrapixel, la cui portata non è ancora nota, oltre ad Android 4.2.2 con l’invidiata interfaccia Sense 5.0.

Il terminale risulta quindi dotato di buone capacità, non all’altezza di un top di gamma ma sicuramente importanti per un settore, presumibilmente, di mercato a basso costo per consentire all’azienda taiwanese di espandersi e risollevare un bilancio non proprio roseo che solo grazie agli ultimi trend registrati con l’arrivo dell’HTC One ha finalmente rivisto un po’ di luce.

Via.

  • Andrea Rinaldi

    Se lo mettono ad un prezzo accessibile e adatto alla fascia in cui si colloca.. Potrebbero anche sperare in un discreto successo! 🙂 basta che mantengano la professionalità che hanno tirato fuori con gli ultimi dispositivi!