HTC: Butterfly S e One a confronto

Secondo gli ultimi benchmarks non sarebbe HTC One il device più veloce della casa taiwanese, il primato spetterebbe infatti al Butterfly S, il phablet Android che eredita dall’One la maggior parte delle caratteristiche tecniche.

I due device hanno infatti le stesse specifiche, ad eccezione delle dimensioni del display, 4.3″ pollici per il One contro i 5″ del Butterfly e la presenza di una memoria espandibile per quest’ultimo.

Ma qual è allora la caratteristica che rende HTC Butterfly S più veloce? Tutto dipende dalla maggiore frequenza di clock, 1.9 GHz per il phablet contro 1.7 GHz della CPU di HTC One. Questo il risultato degli ultimi benchmarks:

HTC-Butterfly-S-contro-HTC-One-2

Sarà considerato quindi il Butterfly S il flagship di casa HTC? Gli utenti cosa preferiranno? Le maggiori prestazioni del Butterfly S o l’eleganza del design di One? Staremo a vedere una volta che anche il phablet sarà disponibile sul mercato.

Vi ricordiamo che la commercializzazione di HTC Butterfly S è prevista per questo mese, per adesso solamente per il mercato taiwanese, ad un prezzo di circa 570 euro. Non sono state date notizie riguardo al suo arrivo in Europa, ne sapremo probabilmente di più nei prossimi giorni.

Vi lasciamo con un video hands-on di HTC Butterfly S realizzato da Engadget: