htc one boomsound

BoomSound: novità Beats Audio, per HTC One e non solo

HTC introduce il nuovo sistema BoomSound, che sarà lo standard per tutti i modelli dotati di tecnologia Beats Audio, da ora in avanti.

Come molti si aspettavano, i progressi tecnologici compiuti da HTC One sotto il profilo prestazionale, sono stati accompagnati dall’ennesimo passo avanti nel settore musicale, permesso grazie all’enorme esperienza di un colosso come Beats Audio.

Il nuovo BoomSound è un sistema che permette ad HTC One, e altri modelli in arrivo, di paragonarsi alla qualità sonora di un hi-fi di ultima generazione. I possessori di questi smartphone potranno, quindi, godere di una esperienza musicale nettamente superiore a quella proposta dai diretti concorrenti, ingolosendo non poco i fan della musica.

La differenza sostanziale tra BoomSound e il precedente sistema audio, proposto da Beats, sta nell’implementazione di amplificatori dedicati, i quali permettono una pre-elaborazione e, quindi, l’ottimizzazione del suono in uscita.

Il risultato, è un audio “Real Stereo” capace di dare quella sensazione avvolgente, che solo i moderni hi-fi riescono a fornire, quando si ascolta un brano musicale o si guardano video con audio surround.

A completare l’opera su per HTC One, se mai queste novità non dovessero bastarvi, ci pensa un sistema  di registrazione che sfrutta 2 microfoni i quali, grazie ad un algoritmo, producono una soppressione combinata dei rumori, restituendo audio HD anche in fase di registrazione audio/video (HTC Sense Voice).

Via