Google: il Play Store Web si rinnova!

E’ tempo di cambiamenti per il Google Play Store Web, che da oggi cambia la sua interfaccia, sempre più somigliante alla relativa app Android. Un Play Store Web all’insegna della semplicità e della navigabilità e più attento alle nostre preferenze.

La prima cosa che viene messa in evidenza nell’home page sono le applicazioni consigliate per noi. Il menù di navigazione è stato posizionato in alto a sinistra e sono state aggiunte la lista dei desideri e la carta regalo, opzione che nel nostro paese non è disponibile.

 play-store-web-si-rinnova-2

Cliccando su App -> Le mie App potremo consultare l’elenco di tutte le app installate sul nostro smartphone e cliccando sul tab Acquista troveremo l’elenco delle app consigliate per noi.

Cliccando su un’applicazione, vediamo subito che è stato dato maggiore spazio agli screenshot, molto più grandi e messi maggiormente in evidenza, così come la descrizione. Non c’è più quella sorta di divisione in colonne con a sinistra le altre applicazioni visitate dagli utenti, a destra le info sull’app e al centro descrizione, screenshot e recensioni, a vantaggio di una visione a tutto schermo per ogni singola voce.

La UI non sembra ancora del tutto ottimizzata, ma siamo sicuri che con i prossimi aggiornamenti Google saprà perfezionare i piccoli difetti.

  • Carmine Bucci

    Non riesco più a trovare l’elenco delle app installate attualmente sul device, ci sono solo quelle che ho disinstallato…

    • Roberta Rinaldi

      Ciao! Andando su App -> Le mie App non trovi le app installate sul device?

  • Pingback: Maps Web: Google apre la nuova versione a tutti()