Gmail: nuove immagini del client per Android in stile holo

In rete i rumors sul futuro Android 4.3 e sul nuovo Nexus 7 continuano incessantemente, in particolare per la futura release del robottino verde si aspetta anche un rinfrescata dell’interfaccia del client di posta Gmail e quasi a conferma di ciò sono recentemente apparse in rete nuove immagini che mostrano le nuove versioni dell’applicazione di Gmail per Android e iOS.

gmail
La prima cosa che notiamo è l’adozione di un’interfaccia in stile Holo, finalmente Google ha capito che nel suo ecosistema serve uniformare le interfacce per offrire un esperienza utente migliore, proprio come accade da tempo su iOS. Altra novità è la barra di navigazione, arrivata per la prima volta sull’app di Google+ adesso sta diventando lo standard su tutte le applicazioni di Google.

Oltre alle nuove immagini delle applicazioni per Android e iOS in rete sono arrivate anche delle immagini della nuova versione per desktop e possiamo notare con piacere che Google ha deciso di uniformare l’interfaccia della sua webmail in modo da offrire un’esperienza utente unificata. Dunque non ci resta che attendere la presentazione di Android 4.3, che molto probabilmente arriverà con il lancio del nuovo Nexus 7, per poter godere della nuova interfaccia di Gmail.
gmailWEB

VIA