Giocare col proprio smartphone con controller esterno: Moga Pro

Lo sviluppo della tecnologia informatica applicata ai dispositivi mobili ha portato a smartphone sempre più evoluti e performanti. Di pari passo con lo sviluppo del hardware anche il software ha visto un notevole sviluppo. Attualmente un gioco per android ha davvero poco da invidiare a quelli per normali console di gioco. L’unico problema sta nei controller. Non sempre è infatti è semplice giocare direttamente dallo schermo. Vi sono vari controller che possono essere adoperati a tale scopo. A volte controller di altre console possono essere, mediante opportune applicazioni, adoperate per questo scopo. Il problema è che i controller non specifici per android possono creare alcune problematiche. Il controller Moga Pro è particolarmente pensato per rendere il dispositivo android una vera console di gioco portatile.

Il controller Moga Pro ha numerosi punti di forza. Il primo aspetto positivo per questo tipo di controller risiede nella sua versatilità. Nasce infatti come accessorio per smartphone ma mediante una base d’appoggio è possibile adoperarlo anche per i tablet. Il controller è composto da due pad analogici uno per giocare e l’altro per selezionare le varie opzioni. Il controller si presenta grande ma nello stesso tempo molto leggero. Questo accessorio dispone di un comodo vano in modo tale da trasformare lo smartphone in schermo. Questo controller garantisce la connessione con il dispositivo android mediante la connessione bluetooth.

L’installazione di questo accessorio è molto semplice.  Infatti è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita Moga Pivot ed installarla.  In questo modo  lo smartphone diventa lo schermo della console portatile migliorando decisamente l’esperienza di gioco.