Gestire pagine facebook da android

La gestione di una pagina facebook è un lavoro molto impegnativo ma che può fruttare numerose soddisfazioni. Attualmente moltissime aziende stanno portando o hanno già portato il proprio marchio nel social network più famoso in assoluto. Questo perché con costi contenuti è possibile ottenere un’ottima visibilità e quindi una fidelizzazione ed un incremento del pacchetto clienti.Il problema è che se la pagina non viene gestita bene non solo non si crea il cosiddetto “brand building” ma c’è il pericolo di ottenere effetti controproducenti. Una nuova frontiera del community manager è la creazione di un servizio di help desk attivo tutto il giorno e facilmente fruibile. Diventa quindi necessaria una costante sorveglianza della pagina. Le figure professionali che si sviluppano intorno al mondo dei social network devono affrontare orari a volte poco sostenibili. Per fortuna android dà una mano a tutti coloro che gestiscono pagine facebook.

Infatti da non molto è stata rilasciata per android una applicazione capace di portare il lavoro in qualsiasi luogo lo si desideri. Il Gestore delle pagine, scaricabile a questo indirizzo, consente di gestire una o più pagine facebook direttamente dal proprio dispositivo android. Questa applicazione è in grado di postare foto, post e rispondere ai commenti direttamente dalla propria pagina, visualizzare e nel caso rispondere ai messaggi inviati alla pagina, visualizzare le attività che si stanno svolgendo sulla pagina senza dimenticare la possibilità di visualizzare i dati delle pagine Insights. Naturalmente questa applicazione è gratuita.

L’installazione e la fruizione di questa applicazione è decisamente semplice ed utilizzabile da chiunque. Una volta installata l’applicazione sarà molto semplice aggiornare i contenuti della pagina, moderare i commenti e rispondere a quesiti che potrebbero essere posti. Se si dispone già dell’applicazione facebook per android adoperando il gestore di fan page si loggherà automaticamente con l’account personale.