Galaxy S4 e HTC One Google Edition disponibili sul Play Store

Finalmente dopo molto tempo dall’annuncio ecco che Google rende disponibili sul Play Store due nuovi device Google Edition ovvero il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One. I due device godranno di aggiornamenti diretti di Android, sviluppati direttamente da Google senza dover aspettare mesi e mesi per essere adattati dalle rispettive case produttrici.

I due device sono acquistabili, per il momento, solo dai i cittadini statunitensi infatti i suddetti smartphone sono disponibili per l’acquisto solo nel Play Store USA. Tuttavia gli utenti europei non dovranno attendere a lungo sicuramente nei prossimi mesi, probabiliste entro la fine dell’estate, Google renderà disponibili i due device anche nei vari Play Store europei.

I due smartphone offriranno un’esperienza Android pure senza le varie personalizzazioni della Sense o della Touchwiz. Questo dettaglio sicuramente farà felici i puristi di Android e tutti gli smanettoni che non vogliono dover rimuovere ogni volta tutte le personalizzazioni delle case produttrici.

Anche se adesso è possibile acquistarli tramite Play Store i prezzi rimangono quelli di mercato, per portarsi a casa il Samsung Galaxy S4 Google Edition dovremmo sborsare 649 dollari mentre per l’HTC One Google Edition un po di meno ovvero 599 dollari. Questa decisione probabilmente è stata presa per non rendere meno competitive le versioni standard dei due device e per evitare un calo di vendite del Nexus 4.

VIA

  • Pingback: HTC One SV: il video unboxing di TuttoAndroid | Android news()