applicazione Flashify

Flashify: l’applicazione per flashare file e firmware sui device Nexus

Se siete avvezzi alle procedure di modding sulla piattaforma Android, potreste trovare molto interessante l’applicazione che andremo a presentarvi oggi che prende il nome di Flashify, che come potete ben intuire dal nome vi fornirà un valido aiuto per eseguire, in maniera semplice ed efficace le procedura per flashare i file, firmware, ROM e molto altro ancora sui dispositivi Nexus.

Spesso nelle varie procedure di installazione di custom ROM o di altri particolari procedure troverete la fase di flash da eseguire, se volete fare questo in maniera molto semplice ed efficace potete affidarvi ad un nuovo programma chiamato Flashify. Esso, come detto in premessa, è utilizzabile sui dispositivi della serie Nexus, o meglio è stato testato su Galaxy Nexus, Nexus 7, Nexus 4 o Nexus 10 ma potrebbe anche funzionare per altre tipologie di device.

Il programma è disponibile gratis direttamente sul Play Store  e riporta una grafica in stile Holo e necessita di aver eseguito la procedura di root per il suo funzionamento, vediamo quali sono le funzionalità di questa applicazione Flashify:

  • flashare boot e recovery image senza nemmeno entrare in modalità recovery,

applicazione Flashify

  • flsh dei file zip, opzione per cancellare la cache, Dalvik e dati quando si utilizza il recupero TWRP,

applicazione Flashify

  • backup/restore del kernel e recovery utilizzando sdcard o cloud,

applicazione Flashify

  • sincronizzazione automatica coi cloud e dei backup di Dropbox tra dispositivi e desktop,
  • tenere traccia delle operazioni di flash eseguite di recente,
  • potrete eseguire operazioni di flash da qualsiasi luogo, da File Explorer, da qualsiasi altra applicazione che apre i file permettendo un esperienza utente davvero semplice e funzionale.

Flashify è disponibile su Play Store gratuitamente direttamente a questo link, la stessa risulta compatibile coi dispositivi che montano Android 2.2 o successive versioni.