Facebook: come diventare Beta tester

Facebook ha recentemente annunciato di voler aprire il programma Beta tester a tutti i possessori di smartphone Android.

Come diventare Beta tester Facebook? l’obiettivo di molti è quello di provare in anteprima le applicazioni Android di maggior successo; a questo proposito, i vertici di Palo Alto, stanno sponsorizzando una nuova iniziativa che permette a tutti di provare le funzioni sperimentali dell’applicazione, potendo poi suggerire eventuali bug di sistema da correggere prima della release ufficiale.

Una occasione che può essere sfruttata, iscrivendosi gratuitamente al gruppo Facebook ufficiale dei “Beta testers”, quindi abilitare l’opzione “Become a tester”. Fatto ciò, si potrà scaricare l’ultima release messa a disposizione dal social network blu per gli utenti iscritti al programma.

Ovviamente, ad ogni nuova versione rilasciata, verrà mostrato un messaggio di allerta che vi permetterà di scaricare la nuova Beta e valutare, ancora una volta, i passi avanti compiuti grazie ai feedback diretti.

In questo modo, ci si rende partecipi dello sviluppo di Facebook, anche se non si hanno particolari conoscenze informatiche, ma contribuendo nonostante ciò alla fase di test delle funzioni più utilizzate.

Per tutti i beta tester, Facebook ha annunciato l’arrivo dell’ennesima release che farà da preludio all’applicazione ufficiale, distribuita in tutto il mondo.