Come gestire instagram da un dispositivo android

Instagram è un social network con la principale funzionalità di mettere in condivisione foto e modificarle. Mediante questo sito è possibile fare brand building mediante le pagine business e mostrare a tutto il mondo la propria creatività. Nato in un primo momento solo per piattaforma ios è stato in un secondo momento aperto anche alla tecnologia android si può dire che questo social network è nato per il mondo mobile. Per aprire un account è infatti necessario possedere uno smartphone ma anche le foto molto spesso sono caricate da dispositivi mobili alle quali poi è possibile  applicare numerosi filtri.

Usare instagram è un’operazione molto facile e decisamente divertente. Vi sono due modi per acquisire una fotografia l’applicazione della fotocamera del telefono oppure quella messa a disposizione dal social network. Il primo caso è leggermente più laborioso in quanto le fotografie una volta caricate dovranno essere modificate per poter essere pubblicate su internet mentre se si adopera quella messa a disposizione dall’applicazione. Per usare la fotocamera mediante instagram è necessario accedere al menu rapido dell’applicazione e impostazioni della fotocamera infine selezionare l’applicazione della fotocamera.

Caricata l’immagine instagram permette di modificare le fotografie caricate mediante una lunga carrellata di filtri. Una volta modificata la foto è arrivata l’ora di caricarla sul proprio profilo e per far ciò è sufficiente cliccare sulla doppia freccia posta in alto a destra  successivamente sul pulsante upload. A questo punto si carica una facciata dove è possibile scegliere i social nework sui quali caricare la fotografia.

 

 

 

  • Gigi Gx

    questo articolo: perché?