Arriva l’iPhone taroccato, con os Android: un ibrido perfetto?

Tutti attendiamo con ansia l’iPhone a basso costo, ma forse è già disponibile un modello, a 199 euro, coloratissimo e vivace. Peccato per un particolare: il telefonino Apple ha come sistema operativo…Android!

Techdy, questa la società che produce l’iPhone low-cost (o iPhone taroccato), ha elencato infatti tra le specifiche tecniche qualcosa di strano: il software della rivale Google, Android 4.2.1 Jelly Bean. Dalle foto si evince come il telefonino sia in tutto e per tutto identico a quello Apple, ma con tutti i dettagli del sistema operativo di Google.

iphone low cost android

Si tratta dunque di un’imitazione, o se preferite di un iPhone taroccato: è un device Android con monitor da 4 pollici (1136 x 640) corredato da un processore 1.7GHz quad-core Snapdragon 600, 2GB di RAM, 16 di memoria e due fotocamere (la posteriore da 8 Mpixel con flash, la frontale da 2). Basic Bear, questo il suo nome, è già ordinabile dal sito del produttore in cinque colorazioni diverse. Sarà spedito in tutto il mondo a partire dal 31 luglio.

L’azienda Techdy, tra l’altro, non è nuova a copie di altri smartphone, a volte anche spudorate. Nel catalogo infatti c’è anche Bear pro, altro Android “Ispirato al design dell’HTC” che in realtà è un clone dell’HTC One.

Il vero iPhone low-cost, invece, dovrebbe essere presentato a settembre, assieme a iPhone 5S. Anche se ormai si ritiene che non avrà nulla di nuovo rispetto a queste precisissime imitazioni.

  • fusco8

    la cina è vicina…..

  • cloe89

    Quello sempre fusco! 😀