Aquator: la sala giochi a portata di device

L’applicazione di cui vogliamo parlavi quest’oggi è un’interessante gaming per Android che evoca i classici sparatutto delle sale giochi, in questo specifico caso con una rivisitazione, che vi terrà incollati al display del vostro device per ore, in un chiave moderna e soprattutto fresca, come il nome stesso dice, parliamo ovviamente di Aquator.

Sviluppata con un’ottima ambientazione ed un design definito e curato in ogni suo aspetto, consono al contesto del gioco, quest’app rappresenta uno degli esempi più chiari e nitidi della grande crescita del mobile gaming, ponendosi come uno dei principali nomi per qualità e completezza.

Funzioni e Utilità:

Le funzionalità implementate in quest’applicazione sono diverse e comprendono, oltre alla gestione delle impostazioni per un’esperienza utente personalizzata, anche l’integrazione con Google Play Games:

  • Gestione di suoni ed effetti
  • Regolazione accelerometro
  • Integrazione con Google Play Games per i risultati

2013-07-18 18.24.01

Interfaccia:

La schermata è interamente curata in funzione della tematica del gioco per donare un’esperienza utente completa e migliorare l’immersione in un gioco che non avrebbe neppure bisogno di presentazioni.

Una volta avviata l’applicazione si è indirizzati ad uno screen d’avvio dove sono inseriti tutti i tasti utili per accedere alle funzioni implementate, come gli switch per la gestione di suoni ed effetti, oppure le impostazioni per regolare la sensibilità dell’accelerometro, sino al pulsante integrativo con l’account personale di Google Play Games, in modo da registrare i propri rendimenti durante la loro stessa realizzazione.

Il gioco si articola, come i migliori sparatutto, con un continuo crescendo di difficoltà da gestire tramite il movimento del device per spostare il protagonista, in base alle insidie, e l’unico pulsante utilizzabile è quello delle “Nuke”, ovvero le bombe di profondità.

Usabilità:

La struttura dell’applicazione è intelligentemente studiata dal team di Kiwi Games per liberare l’applicazione dal peso di gestione delle impostazioni, facilmente accessibili in qualsiasi momento, senza perdersi in inutili passeggi multipli e lasciando spazio soltanto all’azione.

Non si può quindi che conferirle un’ottima valutazione, specialmente per la completezza e la cura dei dettagli che, così impostati, incidono positivamente sulle prestazioni fluide e veloci, senza intoppi di alcun genere anche con device sotto stress di RAM, rendendola l’app ideale per svagarsi in spiaggia, ma anche altrove.

Conclusioni:

Il miglior alleato del vostro tempo libero e del gaming mobile è quindi Aquator.

L’applicazione è disponibile in forma gratuita sul Play Store, un dettaglio che contribuisce, viste le tante alternative a pagamento, a renderla uno delle migliori soluzioni per assicurarsi un gioco unico del suo genere e frutto di sapiente lavoro che saprà catturare sicuramente la vostra attenzione.

Di seguito vi mostriamo anche un piccolo video pubblicitario che non farà altro che accrescere la voglia di provarla, ne resterete stupiti.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=50ESYZ_usk8′]

Di seguito il link al google play store per scaricare il gioco: Aquator