Analisi Seo da smartphone android

Molto spesso chi si occupa di posizionamento nei motori di ricerca tende a lavorare in diversi momenti della giornata in quanto questo potrebbe essere un lavoro suscettibile di modifiche in corso d’opera in qualsiasi momento. Purtroppo questo significa dover stare vicino ad un computer per lunghi periodi di temo rinunciando a tempo libero e vacanze. Fortunatamente possedere un dispositivo android potrebbe essere la risoluzione a questo annoso problema. Vi sono molte applicazioni che aiutano la vita agli specialisti del posizionamento rendendo possibile questo lavoro in qualsiasi parte del mondo in cui ci si trovi purché sia supportata da una connessione veloce.

 Prima di tutto quando si lavora nel posizionamento sui motori di ricerca è necessario reperire le informazioni necessarie non solo per portare avanti una campagna marketing di successo ma anche correggere una strategia quando questa dovesse risultare non più idonea. Queste informazioni consistono nel page rank del sito che si sta analizzando i migliori tool online di ranking come Google PageRank ed Alexa Rank. Altre informazioni necessarie sono la popolarità del link nel mondo social network come facebook, twitter e google plus e naturalmente i backlink verso al proprio sito dai maggiori motori di ricerca come bing, google e yahoo. Queste informazioni possono essere fornite da WebRank Seo un’applicazione android molto interessante.

 Un altro momento importante del lavoro di posizionamento è la ricerca di parole chiave necessarie per il posizionamento del proprio sito. Per questo compito è necessario adoperare l’ottima applicazione android SEO-Keyword Checker.  Grazie a queste applicazioni è possibile lavorare direttamente dal proprio smartphone android.

  • beh, in effetti in seogarden.net le attività di posizionamento nei motori di ricerca sono portate avanti praticamente per tutto il giorno. Quello che dici è tristemente vero.
    Mi rendo conto che non si stacca mai.