Aggiornamento Google Analytics 2.0.2 per Android

Solo pochi giorni fa è arrivata in rete, la notizia dell’aggiornamento della nuova versione di Google Analytics 2.0.2 per il sistema operativo Android.

La versione precedente dell’applicazione era al quanto funzionale, ma, per alcuni aspetti,molto limitata, mentre, con l’innovativa release, tutto cambia. Vi sono stati dei miglioramenti sia per la grafica che per le varie impostazioni. Grazie a queste migliorie, l’app è decisamente più “fluida.

Ricordiamo che, il noto servizio Google Analytics, permette a tutti gli utenti Android di poter controllare e tener d’occhio i vari account relativi alle proprie pagine web, infatti, con questa nuova release, grazie ad un solo swipe effettuato da sinistra verso destra, si ha la possibilità di accedere a qualsiasi voce, che non era presente nella versione precedente.

Inoltre, fra le voci fondamentali troviamo: pubblico, panorama, tempo reale, contenuti, conversioni e sorgenti di traffico. Qualsiasi webmaster e sviluppatore, avrà la possibilità di controllare il proprio lavoro, grazie a quest’app semplice ed intuitiva, sul proprio smartphone.

Il nuovo aggiornamento permetterà all’utente un’esperienza di utilizzo più semplice. All’interno dell’applicazione ci sono anche utili schede, come ad esempio quella che permette di visualizzare gli orari di picco del traffico (visualizzato sul proprio sito web). Per tutti coloro che possiedono un dispositivo con sistema operativo Android 4.0, potranno scaricare gratuitamente l’app da Play Store.

Via