Aggiornamento app Twitter per Android e Blackberry

E’ stato eseguito un doppio aggiornamento, ovvero da una parte l’upgrade di Twitter per il sistema operativo Android, che riguarda la condivisione nei messaggi istantanei, mentre dall’altra parte, sempre un nuovo aggiornamento, però su Blackberry, con novità sulla gestione degli account.

L’ aggiornamento di Twitter per Android propone innovative feature. Gli sviluppatori dell’applicazione hanno introdotto un avanzato compositore di risposte che permette di partecipare alle conversazioni con un sistema più semplice rispetto a quello precedente. Inoltre si ha la possibilità di condividere un tweet in un messaggio istantaneo tramite il pulsante di condivisione.

E’ stato eseguito l’aggiornamento di Twitter anche per Blackberry e presenta una nuova versione 10.2. L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Blackberry World. In questa versione è stata inserita la gestione dei profili multipli, di cui un account è stato integrato in Blackberry OS, invece gli altri quattro nell’app stessa.

Oltre a tutte queste novità, si ha la possibilità di inviare e ricevere messaggi istantanei con Message Hub, è stato migliorato anche il refresh, in questo modo sarà possibile conservare la posizione corrente nella timeline. Inoltre è stata realizzata una nuova pagina ‘Scopri’ che mostra il flusso di tweet, ovvero profili da seguire e molto altro. Ancora, sulla pagina ‘Attività’ si può vedere tutto quello che stanno facendo gli altri sul social network, invece con il proprio BlackBerry, è possibile salvare immagini condivise su Twitter. Altro ancora, il miglioramento della ricerca, che presenta suggerimenti di ricerca che troveremo nel campo di ricerca e la grafica nettamente innovativa.