Vine in arrivo su Android

L’applicazione ha letteralmente spopolato sui dispositivi Apple ed ora è pronta a fare la sua comparsa anche su device Android. La notizia è stata diffusa ufficialmente tramite un post su Twitter.

Vine è un’applicazione che si può scaricare in via completamente gratuita e il suo successo nasce proprio dal fatto che permette di realizzare video di pochissimi secondi (per la precisione 6 secondi) che vengono riprodotti in loop. Gli utenti hanno poi la possibilità di condividere i loro video su Twitter e Facebook.

Proprio Twitter ha comprato Vine in quel di gennaio. L’applicazione è riuscita a guadagnare un grandissimo successo e su Android in 12 ore è stato già scaricato da milioni di utenti.

L’interfaccia di Vine è davvero molto semplice così come è molto facile caricare i propri video. L’applicazione permette di dare libero sfogo alla fantasia degli utenti che possono sbizzarrirsi per cercare di catture l’attenzione non solo dei propri amici ma del web intero.

La versione per Twitter presenta l’aggiunta della funzione di zoom e permette agli utenti di visualizzare i video più popolari, i trend post e anche di trovare gli amici che usano l’app. La versione per iOS e quella per Android sono praticamente identiche.

In futuro dovrebbero essere poi aggiunte nuove ed interessanti funzioni come il supporto della fotocamera frontale.