Samsung Galaxy S4 Zoom: il prezzo pare essere stato fissato

Mentre l’uscita ufficiale dovrebbe aggirarsi intorno la fine dell’estate, il prezzo di mercato del Samsung Galaxy S4 Zoom, smartphone coreano molto discusso, pare essere stato fissato, senza più possibilità di variazioni, sui 499,00 €.

E’ stato lo store del sito tedesco Cyberport.de a presentare per primo la notizia, con tanto di archiviazione del prodotto, al fine che gli utenti di Germania potessero già avviare i propri pre-ordini per il Samsung Galaxy S4 Zoom.

Ovviamente, oltre al prezzo, il sito ha anche elencato le già conosciute caratteristiche dello smartphone ad alta definizione prodotto dalla casa coreana, come ad esempio il display da 4.3 pollici qHD, il processore dual-core da 1,5 GHz, Android 4.2.2 Jelly Bean come sistema operativo e la memoria RAM da 1,5 GB. Questo è chiaramente solo un riassunto delle capacità del Samsung Galaxy S4 Zoom, ben altro è infatti è il contenuto del suo hardware, ma preferiamo fermarci qui.

Così, a breve, anche in Italia si potrà cominciare ad ordinare il tanto criticato smartphone ad alta definizione progettato dalla casa coreana. Ovviamente il prezzo non ha strabiliato più di tanto analisti e tecnofili, in quanto già diverse voci facevano aggirare quest’ultimo intorno ai 500 €. Ciò che lascia un po’ l’amaro in bocca, comunque, è che il Samsung Galaxy S4 Zoom non pare essere all’altezza del mercato, visto più come una risposta ai vari camera phone già usciti sotto le altre case che come vera novità.

Via

 

  • Il prezzo di lancio non mi sembra esagerato rispetto alla concorrenza; teniamo conto che tutti i Samsung si svalutano nel giro di poche settimane (se non giorni) dall’uscita. Mi aspetto di trovarlo a 399 online quasi subito.
    Secondo me invece sbagliano l’uscita se avverra’ DOPO l’estate, perche’ lo vedo, al contrario, proprio un telefono “da vacanze”. Speriamo che esca presto..