Samsung Galaxy S4 sottoposto a test di resistenza ed affidabilità

Come tutti ben saprete, purtroppo, per quanto i nostri nuovi smartphone siano fantastici dal punto di vista tecnologico, in grado di strabiliarci sempre di più con le loro innovazioni, essi sono anche spesso molto fragili, Samsung Galaxy S4 compreso. 

Ovviamente però, com’è nella mentalità tipicamente estremo orientale, ogni dispositivo, prima di essere messo in vendita, viene sottoposto a numerosi test, al fine di portare sul mercato un prodotto che sia all’avanguardia, non solo dal punto di vista dell’Hardware e del Software, ma anche da quello della resistenza e dell’affidabilità.

In sostanza, il Samsung Galaxy S4 è stato per questo sottoposto a diversi test tra cui, ad esempio, quello di impatto, dove lo smartphone viene fatto cadere da diverse altezze, alcune anche molto estese, su un piano di metallo, al fine di vederne i danni a livello di Hardware.

In seguito, il nostro caro Samsung Galaxy S4 viene immerso in acqua, uno dei più temibili nemici dell’elettronica, ed in diverse soluzioni, per vedere la risposta della scheda madre e dei chip principali. Infine, anche se si tratta di incidenti molto particolari, vengono anche sottoposti dei test di temperatura ed umidità. Qui il Samsung Galaxy S4 viene messo in stanze particolarmente calorose (quasi 100° C) ed in uno stato di umidità per diversi giorni. così, una volta aperto il device praticamente cotto a puntino, i carissimi ingegneri possono constatare i danni pervenuti.

Al fine di rendere più chiara la visione di questi test, prima di congedarci abbiamo deciso di proporvi questo video interessantissimo, il quale riassume tutti i test sopra elencati effettuati sul Samsung Galaxy S4.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=K4f9gQ7b6Gg&feature=youtu.be’]

Via