Samsung Galaxy S4 mini o HTC One mini: quale dei due è il migliore?

All’uscita dei due nuovi smartphone delle due corporation che stanno producendo i migliori smartphone con a bordo Android, il Samsung Galaxy S4 Mini e l’HTC One Mini, si rinnova la sfida tra le due aziende. Quale dei due rappresenta la migliore versione compatta dei due top di gamma? Scopriamolo insieme.Il nuovo terminale dell’azienda coreana è un dispositivo da 4.3 pollici Super Amoled che accontenta chi proprio non riesce ad utilizzare gli ultimi device dalle dimensioni sempre più ingigantite e al limite dell’utilizzabilità.
Il fratello minore del Galaxy S4 è dotato di una doppia fotocamera, quella frontale da 1.9 megapixel, mentre quella principale da 8 megapixel, cui non manca il prezioso comparto software proposto dalla corporation, ad oggi, numero uno al mondo del mondo Android. La batteria sarà da 1.900 Mah. Il sistema operativo del Galaxy S4 Mini è, ovviamente, Android aggiornato alla versione 4.2.2 Jelly Bean.

Sotto l’aspetto economico, il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 450 euro, non certo vantaggioso per un terminale con tali caratteristiche hardware. Per l’uscita ufficiale dobbiamo aspettare il 20 giugno prossimo, quando Samsung presenterà il terminale alla stampa nell’evento londinese. Due le varianti di colore con cui verrà proposto inizialmente: bianco e nero.

Il principale competitor del Samsung Galaxy S4 Mini, l’HTC One Mini, non ha ancora una data ufficiale di rilascio, anche se secondo i ben informati non dovrebbe tardare ancora molto: dovrebbe, infatti, essere presentato entro i primi giorni di luglio.

htc one mini

L’HTC One Mini avrà anch’esso un display da 4.3 pollici con risoluzione HD, con due fotocamere, di cui la principale da 4 Megapixel e tecnologia Ultrapixel, così come per il “fratello maggiore”. La batteria del terminale è leggermente meno potente del rivale di casa Samsung, da 1.700 Mah.
Sotto il lato software avrà interfaccia proprietaria, la celebre Sense aggiornata alla versione 5.0, con Android 4.2.2.

La differenza tra il Samsung Galaxy S4 Mini e l’HTC One Mini, insomma, è davvero minima sotto ogni aspetto: per stabilire quale dei due sia migliore, sarà molto importante conoscere i rispettivi prezzi ufficiali.

  • l’oled è meglio!

  • marmorica

    S4 normale.