Samsung Galaxy S4 Google Edition: rilasciato il codice sorgente

Gli sviluppatori avranno avuto un sussulto alto diversi metri quando sono stati messi al corrente che il codice sorgente del Samsung Galaxy S4 Google Edition era finalmente disponibile per le loro menti e le loro capacità.

Ovviamente non si è trattata di una sorpresa vera e propria, dato che tale rilascio ufficiale si aspettava già da qualche settimana, ma, comunque, la cosa importante è che il GT-i9505G, nome in codice della sorgente del Samsung Galaxy S4 Google Edition, è sbarcato nell’Open Source Release Center dell’azienda coreana.

Così, da oggi, lo smartphone coreano tanto atteso e privo di qualsiasi personalizzazione imposta dal produttore potrà cominciare ad essere modificato dai privati esperti di codici, algoritmi e sistema binario, al fine di rendere il Samsung Galaxy S4 Google Edition il più possibile vicino alle richieste degli utenti.

Chiaramente, tra gioie ed entusiasmi, non mancano le critiche di coloro che credono che lasciare il comando ai NERD del sistema operativo rischi di trasformare il Samsung Galaxy S4 Google Edition in un grande pasticcio, ma in realtà si tratta di una critica di nicchia. Molti infatti aspettano di vedere cosa possa uscire dalle menti stratosferiche degli sviluppatori anonimi che si impegneranno per immettere la propria impronta nel prodotto.

Via