Nvidia Shield ritarda la sua uscita a causa di un problema di hardware

Ahi Ahi! Tutte le previsioni sono state smentite e grande è stata la delusione nel sapere in via ufficiale che la console Nvidia Shield, sostenuta dall’innovativo chipset Nvidia Tegra 4, non uscirà in questi giorni come si era detto, ma si dovrà aspettare ancora un mesetto.

Sebbene si sappia infatti che il nuovo mese di uscita sarà Luglio, la settimana ufficiale per la Nvidia Shield non è stata ancora rivelata, cosa che fa temere incredibilmente i vari utenti di potersi vedere ancora una volta un ennesimo rinvio. Il problema fondante, però, è stato fatto sapere non è colpa della casa produttrice.

Infatti, pare che il motivo di tale ritardo d’uscita della Nvidia Shield sia dovuto ad un problema di un componente hardware prodotto da una terza parte, il quale è stato scoperto durante proprio il controllo qualità finale, lanciando su tutte le furie l’amministrazione dell’azienda che ora teme una perdita di valore della console, nonché un grave danno d’immagine.

L’esatta entità del problema non è stata pubblicizzata, però la casa di Santa Clara ha assicurato l’utenza che l’uscita non sarà posticipata più di tanto, sperando ovviamente che questo problema di hardware riscontrato nella Nvidia Shield sia risolto il più presto possibile.

Via