Nuova immagine frontale dell’ancora non convincente Galaxy S4 Zoom

Tra tutte le invenzioni dell’ultimo periodo della Samsung, casa coreana di grande successo, purtroppo il Galaxy S4 Zoom, che qui vi mostriamo in una nuovissima immagine frontale, è stata quella meno convincente, in quanto la sue dimensioni ed il device paiono non avere grande attrattiva sull’utenza. 

Per molti analisti e tecnofili, il Samsung Galaxy S4 Zoom pare essere un concorrente del Nokia Pure Wiew, ovvero una sorta di Camera Phone che dovrebbe tentare di attirare a sé gli utenti amanti dei pixel e della perfezione grafica, obbiettivo che per ora, come dicevamo poco fa, sembra decadere sempre più nel fallimento.

Le sue dimensioni sono il problema principale, ben al di là di quelle di un semplice smartphone, le quali potrebbero essere anche meglio digerite se le innovazioni che si portano dietro fossero decisamente più appetibili, ma che in realtà non rappresentano una vera novità sul mercato. Vero è che il Samsung Galaxy S4 Zoom si inserisce nella sfera dei Camera Phone, dimensione di mercato completamente nuova e ancora brulla, che potrebbe portare nuovi introiti alla casa coreana, ma che comunque rimane un terreno molto difficile sul quale attecchire, proprio ora che l’amore per il micro strasupera quello per il macro.

Insomma, il Samsung Galaxy S4 Zoom è un ibrido che ancora non convince, non dimostra la propria dentatura in quella giungla che è il mercato, ma soprattutto non da ancora senso della propria esistenza. Chissà se in futuro sarà in grado di smentirci.

Via