MySpace tenta l’ultima spiaggia arrivando come App su Android

Un tempo, fino circa quattro/cinque anni fa, MySpace, uno dei primi prototipi di social network o dominio di condivisione di contenuti internazionale era all’apice delle classifiche di visita e di utilizzo. Con l’avvento però di Facebook, Twitter e molti, moltissimi altri ancora concorrenti che oggi di fatto dominano la scena, il sito sostenuto da personaggi di spicco del jetset come, ad esempio, Justin Timberlake ha subito una palese inversione di tendenza, rischiando addirittura di finire nel dimenticatoio.

A quanto pare, i risultati pessimi degli ultimi due anni di MySpace hanno suonato come un campanello d’allarme per i suoi proprietari e sviluppatori, il quale hanno deciso di correre ai  ripari per un’ultima volta, al fine di constatare se il proprio dominio abbia ancora qualche speranza, oppure sia destinato ad una futura chiusura definitiva. Così, a breve MySpace si pubblicherà come nuova applicazione di Android al fine di sperare che il sistema operativo più usato in tutto il mondo possa dargli nuova luce e nuovi fasti.

MySpace nel tempo ha cambiato più volte e completamente il proprio volto, diventando una sorta di piazza libera dove gli artisti possono promuovere le loro creazioni ed il loro talento. Per questo, sarebbe un vero peccato che tale dominio debba prima o poi sparire, in quanto rappresenta per molti artisti emergenti un’ottima possibilità di farsi conoscere.

Chissà se veramente Android salverà le sorti di MySpace?

Via