LiveMap: in progettazione il casco dotato di mappe ed Android

Si tratta di un progetto russo incredibilmente innovativo. Soprannominato LiveMap, consiste in un casco da moto dotato di uno schermo interno integrato con tecnologia display flessibile, sostenuto da sistema operativo Android ed in grado ricercare in tempo reale tutte le mappe disponibili. 

Ovviamente, molti di voi avranno notato come LiveMap rientri nella nuova generazione tecnologica che sarà iniziata a breve con l’uscita degli oramai famosissimi Google Glass. Ebbene, i due progetti in realtà sono molto distanti e non solo geograficamente, ma quello che importa è che entrambi perseguono il medesimo obbiettivo, ovvero creare una tecnologia sostenibile NO-Hand, ovvero dove l’uso delle mani non è necessario.

Ma conosciamo un attimino meglio il nostro LiveMap. Lo schermo, secondo il progetto iniziale, sarà totalmente trasparente, dotato di una connettività LTE Bluethoot, una batteria integrata ed addirittura un microfono. Grazie al fatto che poi il casco LiveMap sarà molto più esteso dei minuti Google Glass, ci sarà un migliorato rapporto hardware software, con magari la possibilità di inserire batterie più potenti e resistenti (ci sono addirittura voci che vogliono un mini pannellino solare sopra il casco).

Ovviamente LiveMap si trova ancora in fase embrionale e non è detto che faccia l’importante passo che porta dall’essere un semplice progetto ed un dispositivo in produzione. C’è da dire però che i ragazzi russi che l’hanno ideato si stanno facendo buona pubblicità in patria ed all’estero, cosicché, forse, non avranno problemi a trovare i giusti finanziamenti.

In attesa di sapere come andrà avanti la storia, vi offriamo questo interessantissimo video. Buona visione.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=wCfjX-KEWmA&feature=youtu.be’]

Via