I Google Glass varcano la soglia della sala operatoria (video)

A dir la verità, in molti se lo aspettavano, ma di certo nessuno avrebbe mai pensato che i Google Glass sarebbero stati presi in considerazione così in fretta in ambiti molto delicati come, ad esempio, quello medico.

Invece, eccoli lì: i Google Glass, grazie al dottor Rafael Grossmann, hanno varcato la soglia della sala operatoria, messi di fatto alla prova per vedere se veramente questi occhialini ultra-tecnologici saranno utili non solo come passatempo, ma per salvare delle vite a rischio.

La medicina, infatti, da diversi anni sta cominciando a fidarsi sempre di più delle nuove tecnologie, trovando sempre nuove applicazioni per strumenti che, almeno in principio, vengono creati per l’utenza media e non di certo per impieghi professionali così gravosi. I Google Glass non sono stati da meno, come possiamo vedere dal video che vi proponiamo in fondo alla pagina, giunti ad una vera e propria prova del fuoco per il loro mercato e la loro importanza.

Probabilmente, è solo questione di tempo. A breve (più di quanto pensate), tecnologie  come i Google Glass e affini andranno a rivoluzionare metodiche e costi di numerose professioni, rappresentando, di fatto, l’inizio di una nuova era che cambierà la vita di molte persone.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=2eq952TxCvI&feature=youtu.be’]